LA SOCIAL TV DEDICATA AL MONDO DEL SAPERE RACCONTATO DAGLI ESPERTI

Figure di spicco del mondo dell’informazione intervistano imprenditori, professionisti, studiosi ed esperti in ogni campo, pronti a condividere le proprie conoscenze con telespettatori e lettori.

LE NOSTRE INTERVISTE

 Perché una Social tv

Non è più il mezzo televisivo a dare garanzia di raggiungere il pubblico più vasto: il confronto tra i dati di ascolto dei principali talk show dedicati alla salute oggi in onda e la prima intervista pubblicata da ConoscereTV mostra chiaramente come il successo raggiunto dalla piattaforma social sia superiore già in fase di lancio.

E i numeri della Rete sono destinati a salire, mentre il bacino televisivo continua a subire, di anno in anno, una lenta ma costante erosione.

In più, il pubblico della televisione generalista non è profilato: ConoscereTV, grazie alla sinergia con Facebook, è in grado di inviare i suoi contenuti solo a persone realmente interessate agli argomenti trattati.

Non solo! ll pubblico può essere selezionato anche in base alla fascia d’età, al livello culturale, alla collocazione geografica: ognuno degli ascoltatori di ConoscereTv ha un valore che evidentemente trascende e supera il semplice dato numerico.

Seguici su Facebook

Perché gli esperti

Valorizzare le notizie provenienti da fonti affidabili e correttamente riportate e difendersi da quelle false o non verificate è la sfida culturale del nostro tempo.

Mark Zuckerberg, fondatore di Facebook, ha affrontato la questione nell’ambito del The Facebook Journalism Project, una proposta per individuare un sistema efficace di valorizzazione delle fonti.

ConoscereTV ha scelto di rendere proprio gli esperti che operano nei vari settori della conoscenza garanti dell’attendibilità dei contenuti: medici, avvocati, ricercatori e professionisti sono gli interlocutori con cui il nostro pubblico si confronta ogni giorno.

I numeri del successo

Il pubblico di ConoscereTV raggiunge numeri equiparabili a quelli della trasmissione RAI Tutta Salute e risulta nettamente superiore allo spazio che La7 dedica alla medicina con L’ora della Salute.

Dati d’ascolto del 18/03/2017 e del 20/03/2017

CULTURA | SALUTE | DIRITTI | ECONOMIA | DESIGN | NATURA | CUCINA | SPORT